Il processo produttivo della Forelli Pietro è regolato da un Sistema della Qualità a cura dell’Ente RINA secondo requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015.
L’azienda è autorizzata al trattamento dei rifiuti e soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (AIA)
Grande attenzione viene posta all’aspetto ambientale. Le materie prime sono stoccate in apposite aree chiuse e protette al riparo dagli agenti atmosferici. Gli impianti tutti funzionanti ad energia elettrica e gas naturali, non utilizzano olii combustibili e acque di processo a ciclo aperto.
Disponiamo di un moderno laboratorio, dotato di strumenti a fluorescenza, e ad arco voltaico per il controllo analitico delle leghe e di strumenti per il controllo micrografico dei materiali.
Spettrometri a fluorescenza di raggi x per l’analisi chimica
Spettrometro a emissione ottica per l’analisi di elementi con basso peso atomico
Microscopio ottico per indagini metallografiche
Durometro per test dei materiali
Ogni impianto fusorio è dotato dei migliori sistemi di abbattimento delle emissioni in atmosfera, che vengono costantemente monitorate e che permettono di restare ampiamente al di sotto dei valori di legge.
Da oltre 85 anni la Forelli Pietro srl si impegna a garantire il miglior servizio e la massima qualità, con studi, ricerche e investimenti atti a migliorare ogni giorno la stabile e duratura realtà.